Nuova funzionalità: Creare una tipologia virtuale

Una tipologia virtuale è una tipologia di camera che non ha camere assegnate sul tableau, ma che viene associata ad alcune camere (spesso una sola) per poterle vendere separatamente sul booking engine o sui canali.

I pratica, una tipologia virtuale, è una tipologia che si utilizza solo in fase di vendita, non nella gestione operativa della struttura, è un modo per vendere la struttura diversamente da come la si gestisce.

Alcuni esempi

Se abbiamo 10 bilocali venduti per tipologia su un OTA (es. booking.com) e vogliamo venderne due per camera su un altro portale (es. Airbnb), possiamo creare due tipologie virtuali per i due bilocali che vogliamo vendere per camera e possiamo quindi collegarli al channel manager in modo indipendente.

Altro esempio: se abbiamo 4 camere doppie e 2 triple, ma vogliamo che in certe situazioni particolari le triple vengano vendute come doppie, possiamo creare una tipologia virtuale “Doppia confort” alternativa alla tipologia “Doppia” principale e mettere le triple nella nuova tipologia. In questo modo sarà possibile, in certi momenti, aprire la nuova tipologia virtuale e vendere le camere con il nome alternativo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *